Pubblicati da Comscore i risultati delle apps più utilizzate negli Stati Uniti. Anche qui Facebook batte tutti comprese le applicazioni più di utilità per il mobile cioè le Mappe (google maps).

 

Top_US_Mobile_Apps_Ranked_by_Unique_Visitors

 

Un po’ a sorpresa si conferma Facebook l’applicazione mobile più utilizzata negli Stati Uniti, sorpassando quella che è, forse era, l’applicazione per eccellenza per i mobile: google maps. Vediamo il trend nel grafico seguente con il dettaglio mensile. Sia Google Maps che Facebook registrano un aumento costante (crescita del mercato internet mobile) ma risulta sempre il prodotto G ad avere qualche punto in più. La svolta, il sorpasso di facebook c’è stato nel mese di ottobre (in generale ultimo quarter), che coincide con l’uscita di IOS 6 e dall’introduzione delle Mappe di Apple. Se si considera che i dispositivi Iphone sono in minoranza (specialmente nel mercato USA) rispetto ad Android il calo è molto significativo.

 

google maps e facebook mobile

 

Ma per me il grafio più interessante è quello che rappresenta il tempo trascorso all’interno delle applicazioni. Anche qui vince facebook che da sola impegna il 23% del temp totale. per la serie, sempre online e sempre più social.

 

facebook mobile time 23%