markSi parte dalla Nuova Zelanda: la nuova timeline di facebook ad una colonna sta arrivando. Se ne parlava da molto tempo, e sono girate informazioni che avevano anticipato la notizia di voler tornare “indietro” ad una timeline ad una colonna (leggi anche il nostro articolo “Facebook: follower come tiwitter”). Oggi, thenextweb conferma l’avvio in Nuova Zelanda. Dopo più di un anno dal lancio dell’attuale timeline (che ha registrato molte perplessità da parte degli utenti), Zuckerberg esegue un restyling importante.

Ma vediamo un po’ in che cosa consiste la nuova timeline:

  • La timeline è divisa in due colonne: la colonna destra, più grande, contiene i post ed gli aggiornamento di stato, la colonna sinistra più stretta tutte le informazioni del profilo (es. amici, like, attività, mappe, etc)
  • Navigazione a schede
  • Layout dell’header differente: posizione nome, foto ed informazioni

Il tutto sembra molto più organizzato, ogni informazione si trova sempre nello stesso posto e la navigazione a schede è sicuramente più rapida e “facile” rispetto all’attuale soluzione. Probabilmente ci sarà un uso maggiore delle tabs e quindi di maggior informazioni per l’utente finale.

 

 

Nuova timeline facebook

 

nuova timeline facebook

Non ci resta che attendere la diffusione anche per noi. Se avete modo di recuperare altre printscreen mandatecele così da poter commentarle insieme.