novità

Facebook Phone: sarà questa la novità del 4 Aprile?

facebook phone

“Come See Our New Home on Android”; questo l’invito che è stato inviato a diverse testate giornalistiche per presentarsi il 4 Aprile 2013. Dopo tante indiscrezioni, forse è la volta del tanto discusso e pre-annunciato Facebook Phone.

invito facebook phone 4 aprileSe ne parla da tempo, tanto da essere il primo indiziato anche negli eventi precedenti, ma questa volta l’invito fa capire abbastanza. Certo dall’invito potrebbe essere anche l’aggiornamento dell’ App Facebook per sistema Android, ma tale ipotesi non giustifica l’organizzazione dell’evento del 4 Aprile. Diverse testate specializzate danno quindi le prime informazioni e tutte danno per certo il lancio del nuovo Facebokk Mobile. Si dovrebbe trattare di un dispositivo HTC con una versione di Android modificata. Il nome del dispositivo potrebbe essere HTC Myst, e queste le sue caratteristiche tecniche del facebook Phone:

  • CPU Qualcomm Snapdragon S4 Plus da 1 GHZ
  • Schermo Touch da 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 pixel
  • 1GB RAM
  • 16 GB memoria interna
  • Fotocamera anteriore 5 Megapixel
  • Fotocamera posteriore 16 Megapixel
  • Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean (in una versione modificata ad hoc)

di seguito anche uno screenshot trapelato in rete la settimana scorsa a conferma dell’evento:

screenshot facebook phone

 

Altro indizio potrebbe essere l’aggiornamento delle app facebook mobile e facebook messanger per eseguire chiamate VoIP anche fuori dagli Stati Uniti. Insomma tutti gli indizi sembrano confermare.

 

a questo punto possiamo solo fantasticare, immaginare come sia questo dispositivo e l’impatto sul mercato. facebook ha un miliardo di utenti nel mondo ed il traffico internet da dispositivi mobili è in netto aumento a discapito di quello da postazione fissa. Inevitabile l’interesse quindi del mercato mobile, ma le attese sono altissime e a facebook il mercato non perdona.

facebook phone

Dovremo solo attendere il 4 Aprile e vivere in diretta l’evento (ore 19 italiane).

 

fonti:

applelounge, hwupgrade, thecrunchwoorkup

Ciao, due grandi passioni: Tecnologia e Comunicazione. Blogger ma non solo. Scrivo, leggo e condivido le mie idee e passioni.