Spotify, musica GRATUITA sul proprio cellulare e tablet . Ecco la novità a partire dal 13 dicembre

Con questa email, il giorno 13 dicembre, Spotify mi avvisa della novità che già da qualche giorno si leggeva in internet. La nuova App (sia Android che Apple) permette di ascoltare musica dal proprio dispositivo mobile gratuitamemte.

[youtube-white-label id=”H-EIBBbxnfA” height=”” width=”” autohide=”1″ autoplay=”0″ controls=”0″ branding=”1″ hd=”1″ rel=”0″ showinfo=”0″ thanks=”1″ autosize=”1″ border=”0″ cc=”0″ colorone=”” colortwo=”” disablekb=”1″ fullscreen=”1″ /]

spotify servizio mobile gratuito

 

Il passo indietro è notevole e degno di nota, appena il 13 agosto  (esattamente 4 mesi fa) Spotify aveva cambiato le policy del proprio servizio aggiungendo dei limiti per la versione free (leggi articolo). Oggi sembra andare in direzione opposta. Infatti ora è possibile ascoltare tutta la musica, le playlist etc gratuitamente anche dal proprio telefono cellulare e tablet. La versione precedente dell’app richiedeva un abbonamento al servizio di €9/mese. Certo le limitazioni ci sono, ad esempio all’interno della propria playlist è possibile solo la riproduzione casuale e non la singola traccia… almeno per il momento.

 

Buon Natale!

Modifica del 29/12: secondo CNET, la app Spotify ha registrato un tasso di crescita di download del 400%. Conferma che la novità è piaciuta molto agli utenti.

spotify servizio mobile gratuito