Tutti sono passati per i Simpson; importanti personaggi ed oggetti che rivoluzionano la vita hanno fatto la loro apparizione in questa serie. Oggi, anzi il 26/01 per l’esattezza, è il momento dei Google Glass.

Così Homer e la sua famiglia ci regalano lo spaccato di una famiglia media con in casa l’oggetto del desiderio: i Google Glass.

[youtube-white-label id=”A2SMsJ9b1t8″ height=”” width=”” autohide=”1″ autoplay=”0″ controls=”0″ branding=”1″ hd=”1″ rel=”0″ showinfo=”0″ thanks=”1″ autosize=”1″ border=”0″ cc=”0″ colorone=”” colortwo=”” disablekb=”1″ fullscreen=”1″ /]

 

Mentre tutti si interrogano su quale è il miglior utilizzo, o comunque l’utilizzo che ne farà il mercato, possiamo vedere come vengono utilizzati a Springfield. Ovviamente non mancheranno risate ma anche spunti di riflessione.

La puntata si chiama “Specs and the City”, Mr. Burns regala a tutti i dipendenti i “Oogle Goggles”, con l’obiettivo di spiare i dipendenti in tempo reale (primo spunto di riflessione). Tutti i dipendenti, ben contenti del regalo, indossano subito gli occhiali e cominciano a vivere in una realtà aumentata e piena di informazioni. Così Homer scoprirà gli ingredienti del suo hamburger prima di mangiarlo, i valore della sua casa, la sicurezza del suo posto di lavoro…. tutto questo cambierà il modo di vivere?

In attesa della versione italiana, possiamo vedere qui il trailer ufficiale e vi invito ad andare sul sito gizmondo dove c’è un estratto di 4 minuti della puntata (video simpson google glass)

Doh!